Bib models selection

I really love make presents for the small ones, maybe because they’re so inspiring maybe because it helps me remember to be crazy and natural as they are.

One of the thing I haven’t done yet is a bib! So this is not a tutorial 🙂 this is my personal list of great bibs.
Here you can see some of the models I’ve found online (really thank you Pinterest!) I have just collect the fabric to make some. I’ll keep you update ❤

The first category is the ’Crazy shapes’. In this category we will found my favorite the Monster bib! I really love this idea, easy to make, fun and colorful. Great photo tutorial by Lisa from Stubbornly Crafty 

But you can also found ‘animal bibs’ like Dinosaurs  (find on gymboree.com) or Ducks (find on sumally.com)

Crazy shapes_Bib_selection_fragulina
Monster bib from Stubbornly Crafty, Dinosaur find on gymboree.com and Duck find on sumally.com

For an elegant occasion you can choose between something funny or sophisticated. So, for a funny elegant little man we can have a ‘Suit up!’ style bib or a Bow Tie Drool Bibs.

The second one is a great recycling project too. You can find a photo tutorial on Make it & Love itOr, easy, you can find a ’Suit up!’ style present on Etsy 

Baby_boy_bibs
‘Suit up!’ style bib find on Etsy and ‘Bow Tie Drool Bibs’ by Make it & Love it.

What about an elegant little princess? Easy done with the nanaCompany ruffle collar baby bibs 

nanaCompany_ruffle_collar_baby_bibs
nanaCompany ruffle collar baby bibs

If you want something gentle and elegant you need to see the linen dandelion collection of thewiserobin.typepad.com or the Etsy selection of yorikoNewYork.

elegant_bib_fragulina
Dandelion linen bib from thewiserobin.typepad.com and an Etsy selection from yorikoNewYork.

Last but not least the three bib you cannot miss:
The apron: the one all parents need. You can buy the pattern on craftinessisnotoptional.com
The Aplique: always love the tecnique! This is an exaple but you can make so many lovely decorations..
The Super hero: this is a must have!! Make it or buy it on Etsy 

Bib_selection_fragulina
The apron from craftinessisnotoptional.com, the Aplique dog buy Cucicreando and the Super hero from Etsy

Just a little tip: if you want to make a bib remember to test the fabrics to make sure they can be washed together. As you know bibs need to be washed a lot!

You can find photos and links also on this Pinterest board. Enjoy!

++ ITA Version ++

Chi mi conosce sa quanto mi piace realizzare regali per i bimbi. Sarà perché sono un pozzo infinito di ispirazione, sarà perché trovo assolutamente meraviglioso il loro modo di vedere il mondo, ma non esiste niente che mi faccia stare bene e mi aiuti a far pace con me stessa come un’ora passata a giocare con loro.

Una delle cose che ancora non ho fatto, tra le moltissime in lista, è una bavaglia! Quindi, questo non è un tutorial ma la mia personale raccolta di bavaglini collezionati sbirciando qua e la 🙂 una specie di collezione di idee e spunti che trovo, in alcuni casi, geniali! 

Per ora mi sono limitata a raccogliere le idee e procurarmi l’occorrente per la realizzazione, di quale ancora non lo so, ma vi terrò informati ❤

Partiamo dalla categoria ‘Stranezze’. In questo caso la bavaglia non è decorata da qualcosa ma rappresenta qualcosa, non è geniale! Lo so, mi esalto facilmente 🙂

In questo gruppo troviamo i miei preferiti, i bavaglini mostri! Mi sono innamorata subito dell’idea, semplice, colorata, allegra, originale. Il regalo perfetto! Trovate uno splendido tutorial fotografico per realizzarla su Stubbornly Crafty 

Ma non ci fermiamo ai mostri, spaziamo un po’ nel regno animale tra dinosauri  (potete acquistarlo su gymboree.com), oche (sumally.com) o anche gatti (immaginatevi una lunga coda al posto del collo dell’oca nella foto). Con un po’ di fantasia le combinazioni sono infinite.

Bavaglini_selezione_fragulina
Le bavaglie mostro di Stubbornly Crafty, il dinosauro di gymboree.com e l’oca di sumally.com

Passiamo ora al secondo gruppo, le bavaglie per le grandi occasioni. Partiamo dalla collezione ‘per lui’. Il nostro piccolo grande ometto potrebbe sfoggiare una simpatica bavaglia con bretelle e cravattino o perché no, camicia e farfallino! Non sono adorabili?

La seconda, che è anche un bellissimo progetto di riciclo creativo, potete realizzarla seguendo il tutorial fotografico di Make it & Love itO più semplicemente potete scegliere di comprare la prima su ’Etsy’ che è una fonte inesauribile di regali originali.

Bavaglini_collezione_bambino_fragulina
Bretelle e cravattino da Etsy o giacca e farfallino di Make it & Love it.

E per le piccole principesse? Io trovo meravigliose le bavaglie di ‘the nanaCompany‘ colorate, allegre ma anche elegantissime con il colletti arricciati a contrasto.

nanaCompany_bavaglino
Bavaglino piccola principessa di ‘the nanaCompany’

Se invece cercate qualcosa di elegante e delicato potete prendere spunto dalle collezioni il lino di thewiserobin.typepad.com o da quelle di yorikoNewYork su Etsy, io le trovo semplicemente stupende. 

bavaglini_lino_fragulina
Collezione lino di thewiserobin.typepad.com e yorikoNewYork.

E per finire tre grandi classici che non possono mancare:
Il bavaglio grembiule: apprezzatissimo dai genitori (se con maniche meglio!). Il modello di quello qui sotto si puo’ acquistare su craftinessisnotoptional.com
L’aplique: una tecnica che ti permette di creare e decorare in mille modi diversi. Qui sotto vedete il cagnolino di ‘cucicreando’ ma le opzioni sono innumerevoli.
Il Supereroe: in questo periodo è assolutamente da avere! Su puo’ realizzare o, più semplicemente, acquistare sull’onnipresente Etsy 

bavaglini_must_have_fragulina
Il grembiule di craftinessisnotoptional.com, il cagnolino di Cucicreando e il Supereroe di Etsy

Un solo consiglio per chi vuole provare a realizzarli,ricordate che si tratta di un bavaglino, andrà lavato innumerevoli volte, testate sempre quindi le stoffe prima di realizzare i vostri progetti. 

Se cercate altre idee o spunti, trovate una raccolta di foto e link in questa cartella Pinterest. Enjoy!

 

Feel free to leave a Reply if you like

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.