Three years ago our neighbor passed away, he was a shy and reserved person with a full life behind him: doctor, skipper, lover of nature and animals…
His house remained closed for a year, sad and lonely as only a dull and empty house can be. Then, a year ago, our neighbors’ daughter decided to buy it, to renovate, to make it flourish again… What a joy!!
Now next to us is this beautiful little brick house, renovated in appearance and maintained in spirit… Gorgeous!
And now I feel like sewing again and this Christmas (I wanted to wait until the house was ready…) I finally gave her the keychain I had prepared for her…


Finally, a new little sewing post.. Finally, the original heart of this blog returns..
And with this small, small project I would like to wish you all a lovely last day of the year and a great 2025! Let your dreams come true..
+++ ITA Version +++
Ormai tre anni fa il nostro vicino di casa è venuto a mancare, era una persona schiva e riservata con alle spalle una vita piena: medico, skipper, amante della natura e degli animali…
La sua casa è rimasta chiusa un anno, triste e solitaria come solo una casa spenta e vuota può essere. Poi, un’ anno fa la figlia dei nostri vicini ha deciso di comprarla, di ristrutturare ma senza stravolgere, di farla rifiorire… Una gioia!!
Adesso a fianco a noi c’è questa bellissima piccola casa in mattoni, rinnovata nell’aspetto e mantenuta nello spirito… Stupenda!
Ed ecco che mi è tornata la voglia di cucire e questo Natale (volevo aspettare che la casa fosse pronta..) le ho finalmente regalato il portachiavi che le avevo preparato..
Finalmente quindi un nuovo piccolo post di cucito.. Finalmente, torna il cuore originario di questo blog..
Che dite?





E con questo piccolo, piccolissimo progetto chiudo le pubblicazioni del 2024 augurandovi uno splendido ultimo giorno dell’anno ed un meraviglioso 2025. Che i vostri sogni si avverino, grandi o piccoli che siano…